Problematiche del settore autotrasporto

Il Ministero convoca le associazioni di categoria.

Trascriviamo di seguito lettera di convocazione inviata dal Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti alle Associazioni di autotrasporto.

“Oggetto: Problematiche del settore dell’autotrasporto merci – Convocazione riunione.

Con riferimento alle precedenti riunione ed alla corrispondenza intercorsa, sono a confermare la massima attenzione che il Governo riserva al settore e l’impegno nella definizione delle azioni tese alla ripresa dello sviluppo del sistema economico e produttivo del Paese, nel quale l’autotrasporto riveste un ruolo vitale.

Stiamo seguendo i dossier che a livello comunitario impattano con il settore e già siamo intervenuti, ma proseguiremo con le azioni ancora necessarie sui temi importanti, quali il cabotaggio, il protocollo trasporti della Convenzione alpina, la procura aperta dalla Commissione europea sull’incentivo “ecobonus”.

Sono in corso interlocuzioni con i colleghi degli altri dicasteri interessati, sui criteri di utilizzo e di riparto delle risorse, per individuare le azioni più efficaci, atte a garantire l’efficienza del sistema dei trasporti e delle imprese, nonchè per portare a soluzione il tema ancora aperto dei costi incomprimibili della sicurezza.

Nel riservami di incontrare le SS.LL. in una riunione che convocherò a breve, una volta completate le verifiche in corso, ritengo comunque utile l’avvio del confronto per l’esame congiunto dei diversi aspetti sopra accennati, attraverso un primo incontro, per il quale delego la presidenza al Capo dei dipartimento, ing. Fumero.

Detto incontro si terrà mercoledì 10 ottobre 2012, alle ore 11.30 presso la sede di Via G.Caraci, 36 nella sala riunione sita al piano terra della palazzina D.

Il Vice Ministro
Mario Ciaccia”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...